- SOLD

La Reichskriegsflagge, o bandiera da guerra, è in sostanza il simbolo delle forze armate del Reich di Hitler e della guerra condotta dal 1939 al 1945.
Questo esemplare di dimensioni 150cm di altezza X 250cm di larghezza si presenta in una condizione splendida con il giusto vissuto. E' stato stampato su base bianca e costruito in tessuto di lana e lino. Rinforzato lungo tutto il suo perimetro da 6 ordini di cuciture rosse presenta punti di particolare rilevanza. Negli angoli di attacco alla ghinda, la fettuccia bianca posta all'estremità della bandiera, vi sono cuciti dei rettangoli di stoffa; questo avveniva poiché proprio in queste zone la stoffa era maggiormente sottoposta a trazione e quindi proprio qui era più probabile una rottura.
Sulla ghinda sono presenti i della tipologia di bandiera "Reichskriegsflg." (appunto una Reichskriegsflagge), quelli delle dimensioni "1,5 x 2,5" che ne indicano i metri. La corda all'interno della ghinda è ancora presente e cucita d'epoca. Sono visibili alcuni segni di usura, tipo alcuni forellini e qualche macchia, come mostrato nelle foto illustrative, che danno alla bandiera un bel vissuto; la patina è stupenda.
Un esemplare di grande impatto visivo, perfetto per zona tematica o museo.