AUSTRIAN ANNEXATION MEDAL WITH CASE

135,00 €

Bellissimo esemplare della "Die Medaille zur Erinnerung an den 13 Marz 1938", una delle tre cosiddette medaglie delle ''Guerre dei Fiori'' con la sua originale scatola di presentazione.

Questa decorazione, istituita il 1 maggio 1938, commemorava il ritorno della terra natale di Hitler all'impero tedesco, iniziato il 12 marzo e conclusosi il giorno successivo senza che le truppe del Reich incontrassero la minima resistenza.

La medaglia, conosciuta come ''Anschluss Medaille'' (cioè la Medaglia dell'Anschluss o annessione), fu rilasciata a tutti coloro che avevano partecipato a questa annessione, austriaci, membri del NSDAP austriaco, soldati della Wehrmacht e delle SS. Il lato frontale è quello comune a tutte e tre le medaglie delle ''Guerre dei fiori'', mentre il retro presenta l'iscrizione "13 Marz 1938" e lo slogan ''Ein Volk, Ein Reich, Ein Fuhrer'' (Un popolo, uno stato, un capo). La medaglia è intoccata e mantiene ancora intatta la sua originale patina. Il nastrino ha lo spillone cucito d'epoca in condizioni ottime. 

Anche la scatola si presenta in quasi perfetto stato, completa di tutti i suoi rivestimenti e con il pulsante di chiusura perfettamente funzionante. Nel complesso è un bellissimo set.

Include certificate of authenticity (15 €)