- SOLD
LUFTWAFFE DOUBLE DECAL HELMET
Quello qui presentato è un bellissimo elmetto in uso alla Luftwaffe, in condizioni davvero ottime, è un modello '35, del fabbricante ET, lotto 3825, ed è una taglia 66.
L'elmo si presenta con la sua vernice originale ancora presente nella sua quasi totalità ed entrambe le decal sono ancora ben visibili e con un ottimo grado di conservazione. L'aquila presenta alcuni segni di usura mentre lo scudetto tricolore è praticamente perfetto.
L'interno ed il soggolo hanno ancora la pelle morbida e nulla è mai stato toccato.
Nella parte interna della calotta sono presenti i timbri dell'unità di appartenenza del soldato, che sono "J.Gr.III/234" corrispondenti all'ottava compagnia del III. Gruppe Jagdgeschwader 234 o altrimenti conosciuto con il denominativo di "Schlageter".
Questa unità venne creata il 1 luglio 1938 ed equipaggiata con aerei Ar 68E e Messerschmitt Bf -109D e successivamente rinominata ed equipaggiata con i più potenti Messerschmitt Bf-110C. L'unità era comandata dall'Hauptmann Wilhelm Lessmann, diventato poi maggiore ed abbattuto in Russia nel 1942 quando aveva già 24 vittorie all'attivo.
Nel complesso si tratta di un elmetto eccezionale, un pezzo di storia assolutamente importante per ogni collezionista di elmetti.