- SOLD
PARA BADGE JUNCKER
Bellissimo esemplare del "Fallschirmschützenabzeichen", il distintivo per paracadutisti Luftwaffe, in condizioni splendide.
Questa decorazione ha mantenuto buona parte della sua lavatura dorata dell'aquila, le sue caratteristiche sono ben definite ed eccezionalmente riconoscibili.
L'aquila in Buntmetall è attaccata alla corona in Nickel-Argento, composta per metà di foglie d'alloro e per metà di foglie di quercia, tramite due rivetti circolari come d'uso comune.
Il retro dell’aquila non è marcato ma il distintivo è incontestabilmente stato fatto dal famosissimo fabbricante Juncker di Berlino. Gancio e spillone sono solidi perfettamente funzionanti. Il distintivo è un esemplare "early", quindi di fabbricazione precoce, e perciò ben più raro di quelli in zinco.
Una decorazione davvero stupenda in ogni particolare, in particolare, date le sue caratteristche costruttive e di conservazione (un esemplare molto raro perché non marcato anche se costruito con corona in Nickel-Argento ed aquila in Tomback!), questo distintivo rappresenta il top della gamma.