• SOLD

PILOT BADGE MARKED "JUNCKER"

SOLD!

Stupendo esemplare del famoso distintivo da Pilota prodotto in Buntmetall, di produzione "early" e marcato con la sigla "C.E. Juncker Berlin SW" nella parte posteriore, che indica il famosissimo fabbricante Juncker di Berlino.

Il distintivo venne introdotto il 26 marzo del 1936 e veniva conferito al pilota al termine dell'addestramento, nel giorno in cui egli riceveva la licenza di volo e l'encomio.

La patina presente su questo distintivo è notevole, l'argentatura della ghirlanda di foglie di quercia e d'alloro è ancora presente nella sua quasi totalità e l'aquila si presenta perfettamente e nitidamente definita e mantiene la sua totale argentatura e brunitura.

Le condizioni sono di eccellenza per un distintivo importante come questo di produzione precoce. Cerniera e spillone sono intonsi, mentre il gancio, pur non sembrando, è stato risaldato di fabbrica.

Un distintivo per piloti è sempre un oggetto di grande prestigio ed un pezzo immancabile, in questo caso il top ad una cifra molto più abbordabile.

Prezzo: 495 euro via paypal oppure 475 via bonifico bancario.