CASED "JUNCKER" PILOT BADGE
Stupendo esemplare del famoso distintivo da Pilota prodotto in Buntmetall, di produzione "early" e marcato con la sigla "C.E. Juncker Berlin SW" nella parte posteriore, che indica il famosissimo fabbricante Juncker di Berlino.
Il distintivo venne introdotto il 26 marzo del 1936 e veniva conferito al pilota al termine dell'addestramento, nel giorno in cui egli riceveva la licenza di volo e l'encomio.
La patina presente su questo distintivo è notevole, l'argentatura della ghirlanda di foglie di quercia e d'alloro è ancora presente nella sua quasi totalità e l'aquila si presenta perfettamente e nitidamente definita e mantiene la sua totale argentatura e brunitura.
Le condizioni sono di eccellenza per un distintivo importante come questo di produzione precoce.
La scatola si presenta in buone condizioni, con ancora presenti i suoi rivestimenti interni. Il pulsante di apertura funziona perfettamente.
Un distintivo per piloti è sempre un oggetto di grande prestigio ed un pezzo immancabile, in questo caso il set composto da distintivo in Buntmetall prodotto da Juncker e scatola rappresenta il top.