- SOLD
NAMED "GROSSDEUTSCHLAND" OFFICER TUNIC RECON UNIT
Giacca da ufficiale di manifattura privata, costruita in gabardine, appartenuta ad un ufficiale della famosa divisione d'élite della Wehrmacht: la Grossdeutschland.
La giacca presenta tutti gli attributi montati d'epoca e perfettamente compatibili come qualità, patina e materiali, al periodo di utilizzo della giacca.
Le spalline da ufficiale sono sottopannate in Doeskin e recano i monogrammi "GD" dorati, in Doeskin è anche la fascetta da braccio ricamata a mano in filo di canutiglia e cucita a mano sulla giacca.
Internamente la giacca è completamente foderata in rayon e, nella tasca interna, vi è ancora l'etichetta della sartoria con la data (1943) ed il nome del proprietario, che era l'Oberleutnant Heinrich Düvel in forza al Panzeraufklarungs-Abteilung "Grossdeutschland".
Le condizioni generali sono ottime, vi è solo presente qualche segno di usura
Una uniforme rarissima, nominale, di un reparto numericamente piuttosto piccolo e importantissimo, l'élite di una delle più famose divisioni della Wehrmacht.
Assieme alla giacca viene dato anche il libro dedicato a questa speciale unità al cui interno si può leggere la storia del Panzeraufklarungs-Abteilung "GD" ed anche le informazioni relative appunto all'ufficiale proprietario della giacca.
Un pezzo che fa già collezione da sè.